
Corsie preferenziali
Evidenziare le corsie designate
Le corsie preferenziali sono aree della strada riservate totalmente o parzialmente a usi speciali del traffico, come veicoli ad alta occupazione, autobus, taxi o biciclette – ed è essenziale che siano chiaramente marcate e facilmente identificabili per evitare confusione e potenziali incidenti.
Segnalare correttamente le corsie
Raccomandiamo una combinazione di prodotti che aggiungono colore, attrito e simboli leggibili per creare una soluzione che garantisca le migliori condizioni di traffico per gli utenti della strada.

Demarcazione colorata
Con le nostre vernici colorate e componenti plurali puoi facilmente far risaltare le corsie preferenziali, aggiungendo allo stesso tempo resistenza allo scivolamento alla superficie. Se devi trattare un numero ridotto di corsie, puoi applicare manualmente PlastiRoute™ Rollgrip o Rollplast con un rullo. Per un'applicazione rapida su aree più grandi, consigliamo Spraygrip da utilizzare con la nostra macchina AreaSpray™.

Simboli riconoscibili
Oltre a una superficie colorata, può essere necessario aggiungere simboli o lettere per indicare chiaramente a cosa è dedicata la corsia. Con il nostro materiale preformato PREMARK™, questo è facilmente realizzabile. Le parole "BUS" o "TAXI", ad esempio, possono essere applicate facilmente sulla superficie colorata, poiché i nostri prodotti sono progettati per aderire bene tra loro.

Orientamento
Con corsie preferenziali ben eseguite, puoi contribuire a creare un flusso di traffico più sicuro e migliore. Segnalando le corsie con colori vivaci e aggiungendo simboli leggibili, frecce o lettere, fornisci l’orientamento necessario agli utenti della strada più impegnati. Questo può eliminare parte della confusione nelle aree di traffico intenso e rendere il flusso più efficiente.