
Marcature tattili
Garantire accesso equo per tutti, ovunque
A causa della loro disabilità, le persone ipovedenti necessitano spesso di ausili aggiuntivi per orientarsi e muoversi in sicurezza quando viaggiano da sole. A questo scopo, le nostre marcature tattili offrono una soluzione ideale.
Grazie agli avvisi percepibili, queste marcature trasmettono informazioni vitali su come orientarsi se si è ciechi o ipovedenti.
Infrastruttura inclusiva semplificata
I nostri prodotti tattili, TacPad™ e TacGuide™, sono realizzati in diversi materiali e offrono tecniche di applicazione differenti in base alle esigenze e preferenze.
Tutti hanno in comune il fatto che possono essere applicati direttamente sulla superficie esistente. Non è necessario rimuovere o modificare la superficie, rendendo semplice la creazione di un'infrastruttura più inclusiva.


Attraversamenti urbani
Nelle aree urbane con traffico intenso, il rischio di incidenti per le persone ipovedenti è maggiore. In particolare negli attraversamenti e incroci dove si cambia direzione e si attraversa la carreggiata. Qui, le marcature TacPad a cupola evidenziano la transizione dal percorso pedonale alla strada, mentre le linee in rilievo di TacGuide forniscono una guida percepibile per attraversare l'area in sicurezza.

Banchine
Le marcature tattili sono essenziali sulle banchine e in altri nodi di trasporto, dove avvisano e guidano le persone ipovedenti. Ad esempio, una fila di cupole TacPad troncate dovrebbe essere posizionata parallelamente al bordo della banchina e vicino al margine. Queste marcature avvertono della presenza di grandi aperture o voragini, riducendo il rischio di cadute.

Percorsi pedonali
Come suggerisce il nome, i nostri prodotti TacGuide possono aiutare a guidare le persone nel traffico. Quando posizionati lungo un sentiero o percorso pedonale, le linee in rilievo di TacGuide indicano dove è sicuro camminare. Seguendo le linee con il bastone, i pedoni ciechi e ipovedenti possono evitare ostacoli e pericoli.