
Regolamentazione del traffico
Rispetta le rigide norme e regolamenti di ogni strada
La soluzione
Tutto ciò di cui hai bisogno per le tue esigenze di segnaletica stradale
1 Linee di bordo, linea centrale e segnaletica di corsia
Per le marcature lineari su strade ad alto traffico, raccomandiamo in particolare i nostri prodotti applicabili a caldo o i sistemi a componenti plurali. Questi prodotti possono essere applicati sia come marcature piatte che strutturate, a seconda delle condizioni e delle esigenze della strada.
Le marcature di tipo I offrono un’elevata visibilità notturna in condizioni di tempo asciutto, mentre le marcature di tipo II possiedono proprietà speciali che migliorano la retro-riflessione e garantiscono un’elevata visibilità anche in condizioni di pioggia o umidità.
Le marcature di tipo II sono generalmente strutturate e offrono un vantaggio aggiuntivo in termini di sicurezza, poiché generano un effetto sonoro che aiuta a mantenere i conducenti vigili se deviano dalle linee stradali.
2 Frecce, simboli, lettere e numeri
Per aiutare i conducenti a orientarsi e facilitare il flusso del traffico su strade trafficate, frecce, simboli, lettere e numeri sono un ottimo modo per fornire indicazioni.
La nostra gamma di marcature preformate include tutti i tipi di simboli per soddisfare questa esigenza. Queste marcature offrono un alto livello di retro-riflessione, rendendole visibili di notte quando i fari delle auto si riflettono sulla loro superficie.

Segnaletica stradale e autostradale
Per garantire un funzionamento sicuro ed efficiente delle reti stradali e autostradali, è fondamentale che tutta la segnaletica sia chiara e inequivocabile, e che trasmetta il suo messaggio agli utenti della strada nel momento opportuno.
Le linee centrali, le linee di bordo e le linee di corsia, ad esempio, aiutano i conducenti a mantenere la propria posizione sulla carreggiata e sono generalmente soggette a un elevato livello di regolamentazione.

Segnaletica stradale urbana
Le marcature per le aree urbane ad alto traffico devono essere in grado di resistere a numerosi passaggi di veicoli. Se realizzate correttamente, svolgono un ruolo importante nel controllo del flusso del traffico e nella prevenzione degli incidenti.
Offriamo un’ampia gamma di soluzioni per zone di frenata altamente resistenti, attraversamenti pedonali, incroci e altri tipi di marcature tipiche delle città.

Segnaletica aeroportuale
Le marcature orizzontali forniscono informazioni essenziali al pilota durante il decollo, l’atterraggio e il rullaggio all’interno dell’area aeroportuale.
Pertanto, le marcature devono soddisfare requisiti molto specifici stabiliti da ICAO/EASA.
Offriamo una selezione di vernici a base d’acqua e a base solvente in tonalità di colore specifiche, certificate secondo questi standard.
Esplora le nostre linee di prodotti certificate
Mantieni le strade sicure con marcature stradali durevoli e ad alte prestazioni

Prodotti preformati

Materiali applicati a caldo

Vernici e componenti multipli

Sicurezza certificata su tutte le strade
La nostra ampia gamma di prodotti specifici per la strada aiuta a guidare gli utenti e a facilitare il flusso del traffico tramite segnali, simboli e marcature stradali altamente visibili. La maggior parte dei nostri prodotti è certificata e approvata secondo le normative nazionali in materia di prestazioni e design.
Il marchio di qualità
Prima che un materiale per la segnaletica stradale possa essere applicato su strade pubbliche, deve essere testato, certificato e classificato per stabilirne il livello di qualità e prestazioni. In breve, la certificazione di un prodotto è un marchio di qualità. Garantisce che il prodotto sia conforme a tutti i requisiti tecnici definiti dagli standard ufficiali e dalle regole di certificazione.

Certificazione in tutto il mondo
I nostri materiali sono stati testati e autorizzati secondo diversi programmi internazionali e sono utilizzati in numerosi paesi.
- Australia: APAS
- Belgio: Copro
- Repubblica Ceca: ZDZ
- Danimarca: VTI / Ramböll
- Francia: Ascquer / Afnor
- Germania: BASt
- Paesi Bassi: Kiwa
- Norvegia: VTI / Ramböll
- Polonia: IBDiM
- Slovacchia: VUD
- Spagna: Aetec
- Svezia: VTI / Ramböll
- Regno Unito: BBA / BSI
- Stati Uniti: AASHTO / NTPEP