
Zone di traffico e parcheggio
Evidenzia le aree selezionate per guidare e proteggere gli utenti della strada
La soluzione
Tutto ciò di cui hai bisogno per le tue aree di traffico e requisiti di parcheggio
1 Demarcazione colorata
Con i nostri componenti plurali colorati puoi evidenziare parcheggi e piste ciclabili, aggiungendo anche proprietà antiscivolo alla superficie.
Per aree più piccole, si consiglia l’applicazione manuale di PlastiRoute™ Rollgrip o Rollplast con un rullo da pittura.
Per un’applicazione rapida su aree più grandi, usa PlastiRoute™ Spraygrip o Sprayplast, applicati con la nostra macchina AreaSpray™.
2 Tracciatura delle linee
Le linee nel parcheggio sono necessarie per delimitare i singoli stalli. Una separazione chiara facilita la navigazione nel parcheggio, evitando confusione e mantenendo il flusso del traffico organizzato.
Questo si realizza facilmente con le linee PREMARK™, che separano ogni stallo in pochissimo tempo e con un risultato durevole.
3 Simboli
I simboli PREMARK™ sono noti per la loro elevata durabilità e sono sviluppati per un uso permanente all’aperto.
Si applicano perfettamente su superfici colorate, creando soluzioni visivamente accattivanti e funzionali per le aree di traffico.
Che si tratti di segnaletica per disabili, simboli di ricarica elettrica o frecce direzionali, tutto può essere realizzato con questo materiale preformato.
Con PaveSmart™, è possibile applicare bordi negli spazi di parcheggio per evitare che le auto urtino accidentalmente e danneggino le stazioni di ricarica elettrica.

Micromobilità
Con le nostre marcature per la micromobilità, mettiamo al primo posto la sicurezza, la salute e l’ambiente.
L’obiettivo principale è separare gli utenti della strada più vulnerabili dal resto del traffico.
Questo può essere fatto tramite aree colorate, percorsi chiaramente segnalati e piste ciclabili che permettono agli utenti più vulnerabili di muoversi in sicurezza alla propria velocità.

Corsie preferenziali
Le corsie preferenziali sono destinate interamente o parzialmente a usi specifici del traffico, come veicoli con più passeggeri, autobus, taxi o biciclette.
Raccomandiamo una combinazione di prodotti per aggiungere colore, attrito e simboli leggibili, garantendo le migliori condizioni di circolazione per gli utenti della strada.

Parcheggi e logistica
Trovare un posto libero in un’area di parcheggio grande e affollata non è sempre facile — ma con le giuste marcature può diventarlo.
Con simboli leggibili e spazi colorati ben visibili, puoi facilitare la navigazione all’interno delle aree di parcheggio.

Superfici ad alta frizione
Le superfici ad alta frizione (High Friction Surfacing, HFS) sono diventate un elemento fondamentale per la sicurezza stradale.
Sono comunemente utilizzate in zone dove esistono potenziali rischi per veicoli, ciclisti o pedoni, come avvicinamenti ai semafori, incroci, rotonde e curve strette.

Attraversamenti speciali
Gli attraversamenti pedonali non devono essere necessariamente bianchi e anonimi. Con il nostro materiale termoplastico preformato, puoi rendere l’attraversamento stradale un’esperienza più creativa.
Anche disegni e motivi complessi possono essere realizzati con il nostro materiale preformato, che è anche veloce e facile da applicare.
Esplora le nostre linee di prodotti
Rendi le aree di traffico più sicure per tutti

Segnaletica stradale preformata

Componenti multipli

Superfici con resina legata

Pavimentazioni e bordi
Crea aree che richiedono attenzione
Alcune aree del traffico necessitano di particolare attenzione. Grazie alla nostra vasta gamma di prodotti, puoi scegliere tra diverse soluzioni che rendono ogni zona ben visibile, aumentano la sicurezza e migliorano il flusso. L'aggiunta di colore e attrito è un ottimo modo per migliorare la superficie stradale e ridurre il rischio di incidenti in queste aree. Migliorando le zone con colori vivaci e resistenza allo slittamento, puoi garantire che siano sia visibili che sicure per tutti gli utenti della strada.
